Conz - REEF

PRENOTA E RITIRA

1 Scegli l'oggetto che ti interessa
2 Premi su "prenota e ritira"
3 Compila i dati e invia l'ordine

 

Qui backeca fb

REEF

Eugenio Barcelloni è un surfista romano di 24 anni con una grande passione per il mare. Da anni si muove alla ricerca di onde incontaminate intorno al globo, cercando di coltivare il big wave riding. Abbiamo approfittato di un suo rientro in Italia per scambiare qualche parolaE’ anomalo sentir parlare di big wave da un surfer italiano. Perché questo interesse per le grandi onde?

Era la fine degli anni novanta, ed ero a casa di mio nonno. Stavo sfogliando National Geographic quando rimasi abbagliato dal servizio fotografico di Laird Hamilton a Jaws (Hawaii). Desiderai il giorno in cui sarei stato in grado di cavalcare una massa d’acqua cosi imponente.

In Italia ci sono rare occasioni per praticare il “big wave”, a parte qualche mareggiata occasionale in Sardegna nel periodo invernale.

La passione per il filming è nata fin da subito? Hai sentito l’esigenza di documentare quanto stavi vivendo?

La passione per il video è nata in Sud America. Durante la mia seconda permanenza in Cile avevo chiesto a mio padre di prestarmi la sua telecamera. Sentivo di voler raccontare storie attraverso i miei viaggi, di voler condividere le mie esperienze con chi ama il mare come me.

TOP